Residenza Sgaroni
La nostra residenza
Residenza Sgaroni
Residenza Sgaroni
Vico Torretta, 14, Città Sant’Angelo PE
La Casa di Riposo Edoardo e Clarica Sgaroni è una struttura per anziani privata, specializzata nell’assistenza di persone anziane che per motivi di salute o di particolari condizioni familiari, non possono più trovare nella propria abitazione risposte adeguate alle loro esigenze.
Email: abruzzoanzianisrl@gmail.com
Residenza Sgaroni
Al piano 0 (quota via G. D’Annunzio) sono presenti locali di servizio per la cucina e il personale. Al primo piano è presente una sala ricreativa e per consumazione pasti; al secondo piano (quota via Torretta) è ubicato l’accesso principale alla struttura, il locale accoglienza, i locali di servizio per gli operatori e alcune camere degli ospiti. Al terzo piano sono presenti i locali per infermiere, uffici, le camere degli ospiti e spazi di relazione per gli anziani. I piani sono collegati tra loro da un ascensore.
Le camere della struttura sono dotate di bagno interno, televisore e aria condizionata e sono arredate in modo funzionale per rendere più piacevole il soggiorno ai residenti.
I letti sono ortopedici e presentano attrezzature specifiche (sollevatori, capre, deambulatori, tripodi) per assicurare una buona condizione di vita anche in presenza di problematiche d’impedimento alla piena autonomia.
Nelle aree comuni, sala da pranzo e sala dei laboratori sono presenti TV.
Le aree esterne vengono utilizzate dai residenti e dai loro familiari.
Servizi Erogati
Accoglienza in struttura
Procedura per l'accoglienza in struttura
L’accoglienza di un anziano in struttura è effettuata sulla base dei posti disponibili e di una valutazione dello stato di salute. La procedura prevede un colloquio conoscitivo con i familiari, ai quali verrà consegnata la certificazione sanitaria che andrà compilata a cura dell’M.M.G., l’elenco dell’abbigliamento con relativo codice, la carta dei servizi, il regolamento e la sottoscrizione del contratto di inserimento. Durante questo primo incontro o successivamente verrà redatta una scheda d’inserimento a cura del Responsabile, per permettere agli operatori di poter avere delle prime informazioni utili all’assistenza. L’accoglienza di un anziano in comunità viene effettuata dal lunedì al venerdì per meglio garantire la presenza di tutta l’equipe assistenziale.
Il giorno dell’inserimento in struttura l’equipe si prenderà cura dell’anziano, e per una settimana avrà come riferimento un operatore che lo aiuterà ad orientarsi ed inserirsi nella comunità.
L’importo della retta decorre dalla data dell’effettivo inserimento in struttura.
Contestualmente alla sottoscrizione del contratto l’Ospite e/o il contraente costituiscono un deposito cauzionale infruttifero.
Il giorno dell’accoglienza dovrà essere versato un fondo spese personale regolarmente registrato, per permettere alla struttura di poter disporre del pagamento di farmaci e altre spese qualora richieste dal residente.
I residenti potranno richiedere all’ufficio di conservare in custodia denaro ed oggetti di piccolo valore e ritirarli, firmando apposito modulo ogni qualvolta ne avessero necessità. Si declina ogni responsabilità per denaro o oggetti preziosi conservati personalmente.